Iscriviti alla Mailing List
      Portale degli studenti          Numero di Matricola
                 Password
       
       
      Scheda di iscrizione
      Contattaci ora
 

CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER DIALOGHISTI E ADATTATORI CINE-TELEVISIVI


Riservato a coloro i quali abbiano una laurea conseguita in un paese comunitario o titolo di studio equipollente o diploma della SSML o professionisti con esperienza pluriennale. L'attestato di raggiunta professionalità è il titolo rilasciato a quanti sostengano con profitto la prova di fine corso.Per l'ammissione al corso il candidato deve sostenere il test di ingresso, che consiste in una traduzione da e verso la lingua senza uso del vocabolario; il test è individuale e si effettua tutti giorni dalle 10:00 alle 14:00 dal lunedì al venerdì fissando un appuntamento chiamando il numero 06-39379950 o inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: masterinfo@ssit.it .
Il corso, con inizio a metà novembre, prevede un unico incontro settimanale e si conclude a fine maggio 2008.


OPPORTUNITA' DI INSERIMENTO LAVORATIVO:
 
Le statistiche fanno emergere dati estremamente confortanti sulle opportunità di lavoro create dai CAF organizzati dalla SSML. L'Istituto, molto apprezzato dalle aziende, viene regolarmente contattato per ricerche di personale altamente qualificato. Oltre l'80% degli allievi si inserisce nel mondo produttivo anche grazie agli stage in aziende leader di mercato.

OFFERTA DIDATTICA:
 
Trascrizione, traduzione, adattamento, adattamento sinc labiali, tecniche di montaggio audio e video di sceneggiature dalla lingua inglese alla lingua italiana, scrittura creativa e creative writing , esercitazioni in traduzione di testi vari, esercitazioni per l'elaborazione di sottotitoli, esercitazioni nel laboratorio multimediale e di montaggio per il doppiaggio. Il corso sarà arricchito da un laboratorio di scrittura coadiuvato da un tutor e da attività seminariali finalizzate alla preparazione della tesi conclusiva nonché alla realizzazione completa di un filmato. Incontri con specialisti dell'industria cinematografica in particolare con sceneggiatori, adattatori-dialoghisti e doppiatori.

CORPO DOCENTE:
  
Esperti professionisti del settore; docenti universitari specializzati in campo linguistico.

PERIODO DEL CORSO:
 
Inizio metà Novembre 2008 fine giugno 2009

Tassa di pre-iscrizione:
Euro 200,00
(propedeutica all'esame di ammissione, nel caso in cui sia previsto)

Tassa di iscrizione:
Euro 200,00

6 rate mensili da € 667,00



INFOLINE: 06 39.37.99.50 - pierantonelli@gregoriosettimo.eu

 





 Virtual Campus | Risorse Terminologiche e Glossari | Formazione e Offerte di Lavoro
Progetti di Ricerca | Tesi di Laurea