Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica: trasforma le lingue in un’attività professionale!

Se stai cercando un corso che ti permetta di tradurre il tuo interesse per le lingue in un’attività professionale di mediazione culturale, la Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica è la scelta giusta e ti spieghiamo perché.

 

Preparazione linguistica, tecnica e specialistica
La nostra laurea triennale fornisce non soltanto una preparazione linguistica, ma anche una formazione tecnica e specialistica volta a preparare gli studenti ad affrontare il mondo del lavoro. In questa prospettiva, le lingue attivate nel Corso di Laurea in Mediazione Linguistica sono: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo, Arabo, Cinese, Portoghese e Giapponese. Prevede inoltre corsi professionalizzanti in Economia e Gestione Creative e Multimediali, Editoria, e Comunicazione Digitale, Information Technology e Nuove professioni del Web.

Risultati ed obiettivi professionali: pronti per il mondo del lavoro
Il corso di laurea triennale, porta lo studente ad un livello C1/C2 della sua prima e seconda lingua. Livello riconosciuto ufficialmente e certificato dalle prestigiose istituzioni culturali internazionali che collaborano con l’Istituto (British Council, Istituto Cervantes, Göethe Institut, Institut Français, etc.). Il Corso di Laurea triennale offre ai nostri studenti una preparazione linguistica specifica di avviamento all’interpretariato e alla traduzione in grado di sviluppare appropriate competenze di supporto all’inserimento nel mondo del lavoro già dopo i primi tre anni di studio. Ed è proprio con questo proposito che la Gregorio VII incoraggia un traguardo internazionale per mezzo di tirocini lavorativi e soggiorni all’estero, che permetteranno allo studente di inserirsi in modo naturale in una prospettiva lavorativa orientata non soltanto verso un’ottica locale ma anche estera.

Oltre la laurea triennale: specializzarsi con Gregorio VII
Per chi desidera proseguire gli studi con il Corso di Laurea Magistrale, la Gregorio VII mette a disposizione tre Corsi di Laurea di durata biennale:
1. Corso di laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale (LM-38);
2. Corso di laurea magistrale in Interpretariato e traduzione (LM-94), con due differenti percorsi didattici: il primo focalizzato nella traduzione tecnico – scientifica – letteraria, il secondo nell’interpretariato di conferenza.

Scopri tutto sulla laurea Magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale

© 2015 SSML Gregorio VII. - via Pasquale Stanislao Mancini 2 - Roma - Privacy Policy