Chi Siamo

La Scuola di livello universitario che produce occupazione

SSML Gregorio VII è la Scuola di livello universitario che propone percorsi formativi d'eccellenza nelle aree della mediazione linguistica, della traduzione e dell'interpretariato professionale e della formazione con le più importanti istituzioni di certificazione linguistica, informatica e di business.

La Scuola, ai sensi del Decreto Ministeriale MIUR del 31/7/2003, rilascia titoli di studio equipollenti a tutti gli effetti ai diplomi di laurea conseguiti nelle università al termine dei corsi afferenti alla classe delle “Lauree Universitarie in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale”.

Punti di forza riconosciuti della SSML Gregorio VII sono l'altissima percentuale di occupati, la qualità del corpo docente e la completezza di un'offerta formativa, costantemente arricchita per rispondere alle esigenze di una clientela globale.

Le aziende, che concorrono attivamente alla progettazione dei corsi e al processo di formazione, apprezzano particolarmente il modello didattico innovativo offerto che bilancia armoniosamente contenuto esperienziale, teorico e di approfondimento operativo con un forte orientamento al mercato del lavoro.

SSML Gregorio VII, grazie ad un rapporto ottimale tra studenti e docenti, ad un ambiente moderno e raccolto situato ad un passo dal centro storico della Capitale, ai suoi titoli riconosciuti e apprezzati in Italia e in Europa, rappresenta una scelta di assoluta efficacia, per chiunque voglia investire sulle proprie competenze e accedere rapidamente e con successo al mondo del lavoro.

SSML Gregorio VII prepara ad affrontare al meglio il mercato del lavoro. Titoli equipollenti alle lauree triennali e specialistiche, si affiancano a titoli di specializzazione e certificazione particolarmente apprezzati dal mercato del lavoro nelle aree linguistiche, Internet, Web con le sue professioni, Business e Marketing.