Notizie

SSML Gregorio VII e Top Rank insieme per il wellness

Mediazione Linguistica
  • 26 Mar 2019

Una convenzione riservata agli studenti! Prenota subito la tua lezione gratuita.

Il benessere dello studente è al primo posto nella filosofia della SSML Gregorio VII. Per questo la Scuola universitaria ha avviato una collaborazione con la speciale palestra di pugilato Top – Rank, fondata dell’ex campione mondiale Vincenzo Cantatore, per rendere anche questo sport un vero e proprio strumento di consapevolezza e di benessere.

Lo sport – si legge nella brochure di questa bellissima Palestra, situata proprio di fronte al Campus universitario della SSML Gregorio VII in Via Flaminia 86 -  rappresenta da un lato un’opportunità per osservare lo stretto rapporto che lega le tre dimensioni che connotano la salute psicofisica dell’essere umano: mente-corpo-vita sociale; dall’altro rappresenta un luogo dell’azione e della relazione contrapposto ai “non luoghi” del disagio psicologico che attanaglia degli adolescenti. Lo sport può offrire un campo di allenamento fisico e psicologico all’interno del quale l’adolescente può vivere, crescere e sviluppare le potenzialità della propria personalità; si può paragonare lo sport ad un setting educativo e maieutico, poiché all’interno di uno spazio protetto, è possibile confrontare con i pari le proprie paure, ansietà, frustrazioni ed errori, ma anche scoprire interessi, obiettivi e nuove mete.

Lo sport – sottolineano i responsabili della Top Rank - ha un notevole potenziale educativo: rappresenta in modo simbolico la vita stessa, che è impegno, sacrificio, lotta, sofferenza, ma anche gioia, speranza, soddisfazione e felicità. La pratica sportiva educa a superare se stessi, a concentrare l’azione in direzione di un obiettivo da raggiungere, abitua al rispetto delle regole, educa alla responsabilità, motiva a resistere allo sforzo. Spesso lo sport fa emergere risorse impensate, non solo di tipo atletico, ma di personalità e di carattere. Lo sport ha anche l’importante funzione di aiutare ad avere fiducia in se stessi e a sostenere l’autostima.”

Nasce proprio in questa prospettiva la convenzione con la Palestra riservata agli studenti della SSML Gregorio VII che offre la possibilità di iscriversi e partecipare al corso ad un prezzo davvero speciale Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 17, a partire dal 1° aprile. Per gli studenti della Scuola universitaria Gregorio VII il costo mensile è di soli 25 euro con una quota d’iscrizione annuale di 25 euro (che include l’assicurazione). Per l’iscrizione è necessario portare un certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Prenota subito una lezione di prova gratuita. Potrai scegliere tra prepugilistica e/o avviamento alla boxe basata sulle tecniche della “mindfullness” che caratterizza i percorsi sportivi ideati e proposti da Cantatore e dal suo team.

Scarica la brochure  |