Notizie

Corso Triennale equipollente alla Laurea in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale: trasforma le lingue in un’attività professionale!

Mediazione Linguistica
  • 19 Jul 2018

Se stai cercando un corso che ti permetta di tradurre il tuo interesse per le lingue in un'attività professionale di mediazione culturale,il Corso Triennale equipollente alla Laurea in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale è la scelta giusta e ti spieghiamo perché.

Preparazione linguistica, tecnica e specialistica
Il nostro corso triennale fornisce non soltanto una preparazione linguistica, ma anche una formazione tecnica e specialistica volta a preparare gli studenti ad affrontare il mondo del lavoro. In questa prospettiva, le lingue attivate nel Corso Triennale equipollente alla Laurea in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale sono: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo, Arabo, Cinese, Portoghese e Giapponese. Prevede inoltre corsi professionalizzanti in Economia e Gestione Creative e Multimediali, Editoria, e Comunicazione Digitale, Information Technology e Nuove professioni del Web.

Risultati ed obiettivi professionali: pronti per il mondo del lavoro
Il corso di triennale, porta lo studente ad un livello C1/C2 della sua prima e seconda lingua. Livello riconosciuto ufficialmente e certificato dalle prestigiose istituzioni culturali internazionali che collaborano con l'Istituto (British Council, Istituto Cervantes, Göethe Institut, Institut Français, etc.).


Il Corso triennale offre ai nostri studenti una preparazione linguistica specifica di avviamento all'interpretariato e alla traduzione in grado di sviluppare appropriate competenze di supporto all'inserimento nel mondo del lavoro già dopo i primi tre anni di studio. Ed è proprio con questo proposito che la Gregorio VII incoraggia un traguardo internazionale per mezzo di tirocini lavorativi e soggiorni all'estero, che permetteranno allo studente di inserirsi in modo naturale in una prospettiva lavorativa orientata non soltanto verso un'ottica locale ma anche estera.

Iscriviti subito

Oltre la laurea triennale: specializzarsi con Gregorio VII
Per chi desidera proseguire gli studi con il Corso Triennale equipollente alla Laurea in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale, la Gregorio VII mette a disposizione il Corso di laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale (LM-38).

Scopri il Corso di Laurea Magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale