Notizie

Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale (L-12)

Mediazione Linguistica
  • 12 Jul 2021

Indirizzo Comunicazione, Digitalizzazione e Web Marketing

La SSML “Gregorio VII”, da sempre e oggi più che mai, punta sulle quattro C: competenza, conoscenza, competitività e crescita. A tal fine, i percorsi formativi da noi proposti sono completamente diversi dalle rigide lauree di tipo verticale offerte dalle Università.

Superiamo i modelli formativi del passato ibridando i contenuti didattici con competenze multidisciplinari di tipo trasversale che alla conoscenza delle lingue straniere abbinano competenze umanistiche relative al linguaggio, al digitale, all’Information Tecnology, al management e marketing.

In tal senso, un ottima opportunità per l’internazionalizzazione delle imprese è il Corso di Laurea in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale (L-12) - indirizzo Comunicazione, Digitalizzazione e Web Marketing, in partnership con le aziende che permettono di scoprire quali competenze mancano e che consentono di costruire linguaggi comuni necessari ad entrare nel migliore dei modi nel mercato del lavoro, comprendendo gli scenari presenti e futuri, i suoi ingranaggi e i suoi continui cambiamenti.

Il bilancio delle competenze, acquisite al termine del Corso di Laurea triennale, dovrà tenere necessariamente conto della conoscenza dei principali linguaggi informatici e dell’Internet economy.

Si dovrà puntare sempre più sulla mobilità, sia in Italia, sia all’estero, almeno per un certo periodo ed in tal senso gli scambi Erasmus, così come gli stage Erasmus, promossi e finanziati dalla CE costituiscono un occasione unica per cogliere le sfumature del mercato unico europeo ritrovandosi a studiare e lavorare con generazioni e nazionalità diverse, scoprendo la ricchezza umana e culturale dell’Europa.

La SSML “Gregorio VII”, con orgoglio, da molti anni ormai riesce a soddisfare la quasi totalità delle richieste di mobilità dei propri studenti, proiettandoli, di fatto, nel mercato del lavoro.

Lo smart working è ormai diventato una realtà irreversibile per i nostri studenti che integreranno sempre più le lezioni obbligatorie in presenza con la piattaforma Google Classroom Suite, adattata alle nostre esigenze, attraverso specifici upgrade.

Il Comitato Tecnico Scientifico

Richiedi le informazioni