Notizie

Laurea in lingue per l'interpretariato e la traduzione

Mediazione Linguistica
  • 22 Jan 2024

Sei un'appassionato di diverse aree di studio e vorresti abbracciare una formazione che combini molteplici settori? Allora una laurea multidisciplinare con specializzazioni in Relazioni Internazionali e Diplomatiche, Comunicazione, Digitalizzazione e Web Marketing, International Tourism and Hospitality Management e Sport Management potrebbe essere l'opzione perfetta per te! Questo percorso di studio ti consentirà di acquisire una vasta gamma di competenze e di aprire le porte a un'ampia gamma di opportunità professionali. Scopriamo insieme come questa laurea può offrirti un mondo di opportunità.

Relazioni Internazionali e Diplomatiche

La specializzazione in Relazioni Internazionali e Diplomatiche ti permetterà di esplorare il mondo della politica globale, delle organizzazioni internazionali e delle dinamiche tra i paesi. Sarai in grado di comprendere e analizzare le sfide e le opportunità del panorama internazionale e di contribuire alla promozione di relazioni pacifiche e di cooperazione tra nazioni. Potrai lavorare in ambasciate, organizzazioni non governative, istituzioni internazionali e nel settore pubblico, sviluppando una carriera che ti consentirà di influenzare positivamente il mondo.

Comunicazione, Digitalizzazione e Web Marketing

La specializzazione in Comunicazione, Digitalizzazione e Web Marketing ti fornirà le competenze necessarie per navigare nel mondo sempre più digitale e interconnesso di oggi. Imparerai a creare strategie di comunicazione efficaci, a utilizzare gli strumenti di digital marketing per promuovere marchi e prodotti e a gestire la presenza online di organizzazioni e aziende. Questa specializzazione ti aprirà le porte a una varietà di ruoli, come esperto di social media, digital marketer o consulente di comunicazione digitale, consentendoti di sfruttare le nuove tecnologie per raggiungere il successo professionale.

International Tourism and Hospitality Management

La specializzazione in International Tourism and Hospitality Management ti permetterà di entrare nel mondo affascinante dell'industria del turismo e dell'ospitalità. Acquisirai una comprensione approfondita dei principali aspetti gestionali del settore, imparerai a pianificare e organizzare eventi turistici, a gestire strutture alberghiere e a creare esperienze di viaggio uniche per i clienti. Potrai lavorare in agenzie di viaggio, compagnie aeree, hotel, resort o addirittura avviare la tua attività nel settore del turismo, sfruttando la crescente domanda di esperienze turistiche di alta qualità in tutto il mondo.

Sport Management

La specializzazione in Sport Management ti offrirà l'opportunità di entrare nel mondo dinamico e stimolante dell'industria dello sport. Questo settore in rapida crescita richiede professionisti in grado di gestire eventi sportivi, organizzare campionati, promuovere atleti e squadre e sviluppare strategie di marketing nel contesto dello sport. Potrai lavorare per club sportivi, federazioni, organizzazioni sportive internazionali o anche avviare la tua agenzia di gestione sportiva. La tua passione per lo sport si trasformerà in una carriera gratificante in cui potrai contribuire alla crescita e al successo del mondo sportivo.


Una laurea multidisciplinare con specializzazioni in Relazioni Internazionali e Diplomatiche, Comunicazione, Digitalizzazione e Web Marketing, International Tourism and Hospitality Management e Sport Management ti aprirà un mondo di opportunità professionali. Con un'ampia gamma di competenze in diversi settori, sarai in grado di esplorare carriere stimolanti e soddisfacenti in contesti internazionali e dinamici. Sfrutta al massimo la tua passione per le relazioni internazionali, la comunicazione, il turismo, l'ospitalità e lo sport e preparati a intraprendere un percorso di successo in un mondo in continua evoluzione.

Per saperne di più su come avviare il tuo percorso di studi multidisciplinare con queste specializzazioni, contatta la nostra università allo 06.6390300 o visita il nostro sito web www.gregoriosettimo.eu per ulteriori informazioni sulle opportunità di apprendimento e sulle prospettive professionali che ti aspettano!